Formazione D.Lgs. 81/08

Il Testo Unico in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro è un complesso di norme della Repubblica Italiana, emanate con il Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 (integrato e modificato dal Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106 e da successivi ulteriori decreti) in attuazione dell'articolo 1 della Legge 3 agosto 2007, n. 123, per riformare, riunire e armonizzare, abrogandole, le disposizioni dettate da numerose precedenti normative in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro succedutesi nell'arco di quasi sessant'anni, al fine di adeguare il corpus normativo all'evolversi della tecnica e del sistema di organizzazione del lavoro.

2 POWER S.R.L., conformemente a quanto previsto dal Testo Unico, promuove l'Informazione e la Formazione dei soggetti interessati sui temi di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro.

L’Area Formazione di 2 POWER S.R.L. garantisce la qualità e la conformità dei percorsi formativi alla normativa vigente, mettendo a disposizione materiale didattico aggiornato e realizzato da esperti del settore.

La gestione delle attività formative, FAD, RESIDENZIALI e BLENDED, è affidata al sistema e-Magistro, una suite di software in cloud, che garantisce qualità, rapidità, efficienza e tracciabilità totale.

Al passo con le nuove tecnologie, e-Magistro offre il vantaggioso servizio della “tracciabilità degli attestati”, attraverso il rilascio di apposito codice di validità univoco associato ad un sistema di veridicità che consente di risalire prontamente ai dati relativi agli attestati conservati in un archivio informatico.

Tutte le attività formative godono della professionalità e del controllo necessari per garantire i più alti standard formativi.

Area Didattica